Una cucina Abimis con vista sulle Dolomiti

Cucinare nella propria casa di montagna, mentre si ammirano le cime rocciose delle Dolomiti è veramente un’esperienza unica.
Un’esperienza che un affermato chef veneto ha voluto per sé quando ha acquistato questo suo rifugio montano a Cortina D’Ampezzo. La sua richiesta all’architetto è stata perentoria. “La cucina della mia casa di montagna deve avere una finestra che guarda le Dolomiti”, gli aveva detto. 

Informazioni

Città: Cortina D’Ampezzo
Ambientazione: Casa Privata
Linea cucina: Ego

Già, le Dolomiti… Le sue montagne. Quelle dove ha trascorso la sua giovinezza lavorando nel ristorante cortinese dello zio. Dalla cucina del quale, lo ricordava bene, si incantava a guardare quelle montagne così forti e aspre.
Il tempo è passato, il giovane apprendista è diventato uno chef stellato e per lavoro ha dovuto girare il mondo. Ma quando ha ricevuto in eredità questo vecchio chalet di famiglia, ha voluto rivivere le stesse sensazioni. Lo ha ristrutturato completamente spostando l’ampia e luminosa cucina nella parte più bella e panoramica della casa. Così, ogni volta che torna a Cortina, può rilassarsi ai fornelli, preparando i suoi piatti preferiti e ammirando questo grandioso panorama.

Una cucina Ego di ABIMIS

Abituato alle alte performances delle cucine da ristorante, ha voluto per la sua casa di Cortina una cucina di tipo professionale. Ha scelto la linea Ego di Abimis in acciaio inox con finitura orbitata. Una cucina completamente realizzata su misura, che ha personalmente disegnato in base alle sue abitudini di chef.
La zona lavoro l’ha sistemata proprio di fronte a una grande finestra a nastro che incornicia le montagne.

La cucina Ego: design e altissime prestazioni

Le cucine della linea Ego si caratterizzano per il loro design raffinato e contemporaneo, ispirato alle forme arrotondate degli anni ’50.  Una linea senza tempo che si adatta perfettamente ad ogni ambiente contemporaneo. Dalle cucine di design alle cucine in stile industriale; dalle cucine delle case al mare alle cucine degli chalet di montagna
Tutte le cucine di derivazione professionale di Abimis rappresentano una perfetta sintesi tra design ed elevate prestazioni.

Sono pensate per accontentare le esigenze di tutti gli appassionati gourmet ma sono progettate espressamente per le esigenze domestiche.
Tutte le cucine Abimis infine possono integrare, su richiesta, diversi dispositivi professionali. Per esempio, in questo modello sono stati scelti i forni professionali di Unoxcasa. Per cucinare anche in montagna come un vero chef.

LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS

Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.

Lascia un Commento