FINITURE

Stesso cuore in acciaio, diverse finiture

Il cuore delle cucine Abimis è sempre lo stesso: l’acciaio inox. La superficie esterna è disponibile in tre diverse finiture dell’acciaio – orbitato, spazzolato, lucido a specchio – oppure verniciata lucida/opaca in qualsiasi colore RAL.

Le finiture orbitata e spazzolata riducono la visibilità di graffi e impronte e danno alla cucina un aspetto più caldo.

La finitura lucida a specchio, con la sua superficie riflettente, dona alla cucina un look contemporaneo, illumina gli ambienti e li fa apparire più grandi.

La finitura verniciata permette di personalizzare la cucina in qualsiasi colore desiderato dal cliente. Non esiste una cartella colori standard. Il colore di ogni cucina è studiato insieme al cliente in base all’ambiente dove andrà a inserirsi. Abimis realizza la verniciatura con le stesse tecniche impiegate nel settore automotive. Il processo prevede fasi successive di levigatura, verniciatura e lucidatura, garantendo un effetto uniforme e una colorazione molto resistente all’usura.

Inoltre, la finitura esterna delle cucine Abimis può essere personalizzata abbinando alla struttura in acciaio inox altri materiali. Da quelli naturali, come il legno e il marmo, alle pietre acriliche, come il Corian® e l’HI-MACS®.

Lavorazioni dell’acciaio inox

Verniciato lucido / opaco

Lucido

Scotch brite con finitura a mano

Orbitato a mano

Alcuni esempi di personalizzazioni

Continua a scoprire tutti gli elementi

Contattaci qui
Scaricalo qui
Contattaci qui