CHI SIAMO

ABIMIS: LA CUCINA IN ACCIAIO INOX CHE NON C’ERA

“Instauratio facienda ab imis fundamentis”

Tale espressione viene utilizzata dal filosofo Francesco Bacone per indicare la necessità del rinnovamento radicale di un istituto o di un tenore di vita: il rinnovamento va fatto dalle fondamenta più profonde. Da qui nasce la forma abbreviata “ab imis”.

Le fondamenta delle cucine in acciaio inox Abimis sono rappresentate da Prisma, azienda Made in Italy che da oltre trent’anni è specializzata nella realizzazione di prodotti custom: cucine professionali e di self service, banchi bar.

Come di padre in figlio, Prisma ha tramandato ad Abimis la passione per l’eccellenza in cucina. Per Abimis l’obiettivo principale è quello di offrire soluzioni funzionali e non convenzionali, così da garantire il massimo dello spazio al talento di chi userà la cucina per professione. Ogni cucina professionale Prisma viene realizzata a disegno, prestando attenzione ad ogni aspetto: forma, design, materiali, praticità, igienicità e sicurezza. L’attenzione al dettaglio si concretizza in una lavorazione di precisione, portando alla creazione di soluzioni realizzate a regola d’arte.

Le cucine professionali in acciaio inox firmate Prisma coniugano sapientemente design ed innovazione tecnologica. Tutti i prodotti Prisma sono ideati con una capacità riconosciuta in tutto il mondo. Gli elevati standard qualitativi delle cucine professionali Prisma hanno permesso all’azienda di diventare partner italiano di primo rilievo di grandi aziende e studi di progettazione internazionali, non solo nel settore terrestre, ma anche in quello navale. Il risultato è un prodotto innovativo, capace di comunicare l’eccellenza del Made in Italy unita all’estrema igienicità dell’acciaio inox. Una macchina per cucinare, capace di rispondere ai bisogni ed ai desideri dei grandi Chef.

LA CUCINA DI ORIGINE PROFESSIONALE A CASA

Nell’eterna tensione tra industria e artigianato, esistono realtà come quella di Abimis, che sono riuscite nell’intento di creare un equilibrio tra questi due mondi.

Abimis produce cucine, ed è un’azienda che offre servizi a 360°, industriali e artigianali allo stesso tempo, pensati per soddisfare non solo gli utenti finali, ma anche tutti gli addetti ai lavori, siano essi progettisti, architetti e artigiani che con la cucina vi devono anche lavorare.

Il coraggio e l’audacia delle cucine in acciaio inox Abimis si ritrovano nella reinterpretazione della cucina di origine professionale di Prisma: un prodotto completamente personalizzabile concepito per gli spazi domestici. La profonda conoscenza del mondo della ristorazione professionale si sposa con la competenza dell’interior design in un progetto di cucina funzionale, che valorizza l’acciaio inox con qualsiasi materiale si voglia.

“Ritorniamo al principio, al focolare domestico”

L’origine della cucina in acciaio inox Abimis significa proprio questo: un ritorno alle origini, alla funzione essenziale, non un aggiustamento ma un ricominciare tutto da capo. Con i prodotti Abimis assistiamo ad una vera e propria creazione della cucina che non c’era: prodotti professionali ad uso domestico di alta qualità.

Scopri le nostre cucine

Sei un architetto
o un designer?

Contattaci qui

Vorresti avere
il nostro catalogo?

Scaricalo qui

Vorresti avere
maggiori informazioni?

Contattaci qui