LA CUCINA IN ACCIAIO INOX CHE NON C’ERA

“Instauratio facienda ab imis fundamentis”.

“Il rinnovamento va fatto dalle fondamenta più profonde”, asserisce il filosofo inglese Francesco Bacone nella sua opera “Instauratio Magna”.
“Ab imis” è dunque sinonimo di innovazione, di rinnovamento profondo. E Abimis è il nome del brand che ha cambiato radicalmente l’idea della cucina in acciaio inox.

Abimis ha creato la prima cucina in acciaio inox di derivazione professionale. Una cucina di design, pensata per adattarsi agli spazi domestici, che è stata progettata per offrire le prestazioni di altissimo livello finora riservate alle cucine professionali.

CHI SIAMO

Abimis nasce dall’esperienza di Prisma, azienda veneta che da oltre 30 anni produce cucine professionali in acciaio inox per il settore della ristorazione.

Abimis ha ereditato da Prisma la profonda conoscenza delle cucine professionali e il know-how nella lavorazione dell’acciaio inox. Un materiale resistente, igienico e sostenibile, che Abimis utilizza per tutte le sue cucine di derivazione professionale.

COSA FACCIAMO

Abimis progetta e realizza cucine in acciaio inox di derivazione professionale per gli ambienti domestici.

Abimis progetta cucine di design pensate per chi desidera avere in casa gli stessi strumenti di lavoro dei grandi chef. Piani di lavoro extra spessore e privi di fughe. Fuochi che garantiscono performance professionali nelle fasi di cottura. Spazi ottimizzati sulla base del sistema Gastronorm. Contenitori per i rifiuti refrigerati per eliminare batteri e odori. Soluzioni curate in ogni minimo dettaglio. Queste sono le cucine Abimis.

Come le cucine dei ristoranti stellati, anche le cucine Abimis sono progettate con la massima attenzione all’ergonomia, alla razionalizzazione degli spazi e all’igiene. Nulla è lasciato al caso. Perché tutti i grandi cuochi, professionisti o amatoriali, hanno bisogno di cucinare in ambienti studiati intorno alle loro esigenze concrete.
Le cucine in acciaio inox di Abimis si caratterizzano inoltre per il loro design essenziale, elegante e senza tempo. Un design studiato per inserirsi armoniosamente in ambienti di ogni stile. Abimis produce vere e proprie “macchine per cucinare” belle e di altissima qualità, che uniscono un’estetica estremamente curata a prestazioni di altissimo livello.

La cucina di origine professionale a casa

Sapienza artigianale, design e innovazione tecnologica.
È da questo incontro che nasce l’unicità delle cucine Abimis.

Grazie a un’esperienza quarantennale nella lavorazione dell’acciaio inox, Abimis progetta e realizza cucine di derivazione professionale. Cucine customizzate al 100%, costruite per adattarsi alle esigenze di ogni singolo cliente.

Un approccio sartoriale con cui Abimis riesce a curare ogni più piccolo dettaglio, accompagnando gli architetti, gli interior designer o il cliente finale in tutte le fasi del progetto: dal disegno iniziale alla produzione, dal trasporto all’installazione.

Perché Abimis non fa solo cucine. Abimis “progetta la tua cucina”.

Scopri le nostre cucine

La “cucina che non c’era”

Abimis ha creato la cucina che non c’era.

Ha progettato la prima cucina di design in acciaio inox di derivazione professionale. E lo ha fatto ripartendo dalle origini, dall’essenza stessa della cucina. Perché solo partendo dalle fondamenta più profonde, “ab imis”, può nascere un vero rinnovamento.

Contattaci qui
Scaricalo qui
Contattaci qui