Una cucina Abimis affacciata sul lago di Lugano

Siamo sulle rive del lago di Lugano. E proprio qui, in questa incantevole cornice naturale, una giovane coppia ha deciso di stabilire la propria dimora.
Qualche anno fa, i proprietari hanno scoperto questa incantevole casa, il cui giardino si specchia nelle acque del lago, e hanno subito capito che era il posto giusto dove stabilirsi e far crescere i bambini.

Informazioni

Città: Lugano
Ambientazione: Casa privata
Linea cucina: Ego

Dopo un importante lavoro di ristrutturazione che ha ridisegnato tutti gli spazi della casa, i proprietari si sono divertiti nella scelta dell’arredamento, una delle loro grandi passioni insieme alla “buona cucina”.
In particolare i giovani padroni di casa, appassionati di mobili e di oggetti del design italiano, hanno voluto circondarsi dei più bei pezzi della loro ricca collezione. Dagli iconici oggetti vintage degli anni ’50 e ‘60 fino alle più celebri produzioni del design contemporaneo.
Per quanto riguarda il loro secondo amore, quello per il buon cibo, hanno espressamente voluto una cucina che soddisfacesse due requisiti, per loro fondamentali.
Che fosse estremamente performante, così da potersi divertire a preparare i piatti più complessi e sofisticati, e che avesse una linea di grande impatto estetico, per adattarsi allo stile e al design della casa.

Una cucina in acciaio inox in finitura nera opaca

La scelta è ricaduta su una cucina della linea Ego di Abimis, un modello che risponde a entrambe le richieste dei padroni di casa.
Si tratta infatti di una cucina di derivazione professionale, in grado di offrire le stesse caratteristiche di quelle dei ristoranti ma senza trascurare il design.
Ego è infatti una cucina realizzata in maniera artigianale, con una grande cura dei dettagli e che offre altissime prestazioni. Una cucina che nasce dalla grande esperienza internazionale di Prisma azienda leader nella ristorazione professionale, ma progettata appositamente per l’ambiente domestico.
Ego è inoltre una cucina su misura, completamente personalizzabile. Grazie alle sue caratteristiche di sartorialità, può essere disegnata al centimetro e adattarsi a qualsiasi progetto, a ogni stile e a ogni ambiente. In questo modo ogni cucina diventa unica e diversa da tutte le altre.
In questo caso, viste le dimensioni modeste della stanza, i proprietari hanno optato per una cucina in acciaio inox compatta, ma completa ed efficiente. Bella da vedere oltre che da vivere.

Per questo hanno scelto il modello Ego, con le sue caratteristiche ante raggiate a filo battente, completamente integrate nella struttura, e con la cerniera invisibile (brevetto di Abimis), che offrono un grande impatto estetico.

La cucina è stata scelta nella finitura nera satinata. La colorazione è stata applicata sulle ante in acciaio con un processo molto elaborato. Per rendere il colore più resistente ai graffi e all’usura, infatti, Abimis utilizza per le sue cucine le stesse tecniche di verniciatura utilizzate nel mondo dell’automotive.

Il top, l’alzata e i maniglioni sono invece in acciaio orbitato a mano. La stessa finitura della grande cappa professionale e dello zoccolino arretrato, un importante dettaglio ergonomico che contraddistingue la linea Ego.
Nero opaco e acciaio orbitato. Un abbinamento cromatico a contrasto molto elegante e scenografico, che dona alla cucina un carattere forte e deciso.
La cucina Ego è diventata così la protagonista della zona giorno. Un elemento d’arredo che dialoga con i più importanti pezzi del design italiano che la circondano, integrandosi perfettamente con essi.
Alle spalle della cucina, separata da ampie aperture, si trova la zona pranzo con le sue luminose vetrate affacciate sul lago. E proprio nel giardino, dove di giorno i bimbi giocano liberi, di sera vengono organizzate frequenti feste con gli amici.
Le cene vengono preparate quasi sempre dai proprietari. I quali però non disdegnano, per concedersi un piccolo lusso e per stupire gli ospiti, di coinvolgere uno chef per cucinare in casa. Un cuoco stellato che, agevolato nel suo lavoro da una cucina che offre le più alte performance professionali, possa preparare i per loro e per gli amici piatti ogni volta diversi.

LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS

Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.