Una cucina outdoor di Abimis nel Garage Nardini

Abimis, grazie alla sua esperienza nel mondo delle cucine di origine professionale, collabora spesso con importanti brand legati al mondo del food&bevarages.

Di recente ha stretto una partnership con Nardini, storica distilleria fondata a Bassano nel 1779.

Informazioni

Città: Bassano del Grappa
Ambientazione: Evento
Linea cucina: Atelier

Insieme hanno organizzato un evento presso il Garage Nardini, uno dei bar-ristoranti più noti della cittadina veneta. Un locale molto di tendenza, nel quale si può mangiare o anche solo gustare i vari liquori di Nardini e i numerosi aperitivi. 

Una partnership fra tre eccellenze venete

Nardini collaborava già da da tempo con Prisma, azienda madre di cui Abimis fa parte, e che è specializzata, tra l’altro, nella realizzazione di esclusive cocktail station.

L’evento di Abimis e Nardini a Bassano

In occasione di una serata a inviti, riservata e molto esclusiva, la “distilleria del Ponte” ha chiesto ad Abimis di fornirle una piccola cucina da esterno da posizionare sotto il porticato del Garage Nardini e a Prisma una cocktail station brandizzata.

Lo chef del Garage Nardini aveva bisogno di una cucina da esterno, di piccole dimensioni ma perfettamente efficiente e organizzata: una cucina outdoor di derivazione professionale, come nella migliore tradizione Abimis, nella quale preparare i piatti da accompagnare agli aperitivi e agli speciali cocktail Nardini, creati per l’occasione da un barman professionista.

Una cucina da esterno Àtria di Abimis

Visto il livello della serata e lo storico contesto, questa cucina doveva essere anche un elemento di design: non solo funzionale, ma anche bella da vedere. Quasi un oggetto scultura che ben si armonizzasse con gli storici muri del Garage Nardini.

Abimis ha prodotto appositamente una piccola cucina outdoor modello Àtria. Si tratta di un elemento completamente realizzato in acciaio inox, dalle linee minimali e dalle forme architettoniche, disegnato per Abimis da Studio Delineo e da Massimo Rosati.

La cucina, composta da moduli sostenuti da esili gambe in acciaio, è realizzata come un monoblocco. Il top è dotato di un lavello integrato e di un piano a induzione. Al centro, il piano lavoro per la preparazione dei cibi.

Àtria è stata attrezzata anche con uno schienale in acciaio attrezzato con mensole e portabottiglie. Alla base, sotto i contenitori, sono stati creati tre pratici vani a giorno.

Soluzioni volute dallo chef per avere sempre a portata di mano gli ingredienti necessari per il suo show cooking e il necessario per l’impiattamento.

L’evento di Nardini a Bassano è stato un grande successo. Mentre nella cocktail station venivano preparati gli aperitivi, lo chef si dedicava a preparare i suoi vari assaggi sulla cucina Àtria.

Gli ospiti hanno potuto così godere di tre eccellenze italiane, venete in particolare.
La cucina Atria di Abimis, la cocktail station di Prisma e gli straordinari prodotti della distilleria Nardini, trait d’union del progetto.

Scarica il catalogo “Cucine da esterno” di Abimis

LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS

Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.

Lascia un Commento