Un affascinante gioco di specchi
Abimis, azienda leader nella progettazione e realizzazione di cucine di derivazione professionale in acciaio inox , conferma la sua vocazione
internazionale.
E lo fa collaborando con uno dei più importanti studi di New York: lo studio di architettura Bonetti Kozerski. L’azienda italiana è stata scelta infatti per un progetto di grande prestigio. La ristrutturazione di un lussuoso appartamento nella celebre Quinta Strada.
Un appartamento completamente vetrato che, dal 39° piano, offre una strepitosa vista sui grattacieli di Manhattan.
I progettisti dello studio Bonetti Kozerski ne hanno curato in ogni dettaglio: dalla divisione degli spazi alla scelta degli arredi, vere icone del design, fino alla selezione di originali opere d’arte contemporanea.
In questo contesto di grande raffinatezza, gli architetti hanno scelto di inserire una cucina della linea Ego di Abimis. Una cucina piccola ma di grande fascino che è stata progettata con la consulenza degli esperti dell’azienda veneta.
Nonostante lo spazio a disposizione fosse piuttosto contenuto, la cucina è risultata estremamente funzionale, riuscendo a sfruttare tutti gli spazi. Questo grazia anche ad un’attenta progettazione che ha unito la creatività degli architetti newyorkesi e la capacità sartoriale, tutta italiana, di Abimis. Un connubio perfetto che ha permesso di inserire, in un piccolo ambiente, tutti i plus di una cucina di origine professionale.
Il blocco cottura e il blocco lavaggio sono stati sistemati uno di fronte all’altro, mentre un sistema di colonne, con i moduli contenitivi personalizzati, ricopre a tutta altezza le altre due pareti.
La scelta della cucina con finitura dell’acciaio lucidato a specchio, si è dimostrata inoltre vincente per rendere più spazioso e più luminoso il locale.
La finitura a specchio, anche sulle pareti, crea uno straordinario gioco di riflessi e di suggestioni che trasformano questa piccola cucina in un vero e proprio gioiello.
L’effetto scenico della cucina Ego, realizzata su misura e personalizzata per questo scenografico appartamento, è decisamente di grande impatto e dimostra l’abilità artigianale di Abimis. I vari elettrodomestici sono stati sapientemente incassati all’interno dei moduli della cucina, così da scomparire alla vista. Tutte le ante sono state realizzate con la tipica raggiatura a filo battente, completamente integrata nella struttura. Per seguire le indicazioni dello studio Bonetti Kozerski, Abimis ha integrato nella cucina anche una piccola cantina refrigerata per i vini, sistemata sotto un pratico vano a giorno dove è possibile riporre calici e accessori.
L’esclusivo zoccolo rientrato delle cucine Abimis, una soluzione ergonomica che consente una maggiore agilità al movimenti dei piedi, è stato illuminato per dare maggiore leggerezza al blocco cottura e per esaltare il valore estetico dell’intera realizzazione.
Anche in questa occasione l’azienda ha messo la sua grande esperienza a servizio dei suoi committenti, dedicando loro la massima attenzione in ogni fase del progetto: dall’ideazione alla realizzazione. Li ha supportati studiando soluzioni ad hoc e trovando la risposta più adatta per ogni esigenza specifica.
La cucina è stata realizzata da Abimis nei suoi stabilimenti, pre-montata e testata dai suoi tecnici, poi trasportata e montata in loco. Tutti gli elementi sono stati infine saldati e rifiniti sul posto, così da garantire il massimo risultato estetico e funzionale.
Abimis ha portato, anche nel cuore di Manhattan, la bellezza e l’unicità delle cucine di derivazione professionale in acciaio inox . Una cucina perfetta per ogni tipologia di abitazione, dalle case più tradizionali ai loft contemporanei; dalle ville al mare o montagna ai grattacieli della grandi metropoli. Una tipologia di cucina di cui Abimis è ambasciatore in Italia e nel mondo.
LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS
Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.