Due cucine di ultima generazione vista mare.

Abimis è stata scelta per una recente installazione nel quartiere Posillipo, a Napoli, in un palazzo disegnato negli anni ’50 da un allievo di Le Corbusier. La cornice è un appartamento con una suggestiva vista sul mare, ristrutturato secondo il progetto dell’architetto Giuliano Andrea Dell’Uva.

Informazioni

Città: Napoli
Ambientazione: Casa Privata
Linea cucina: Ego

L’appartamento coniuga il gusto della memoria estetica con quello più contemporaneo desiderato dalla committenza e ha visto l’inserimento di due splendide cucine Abimis.

All’interno della casa una raffinata isola della collezione Ego. Con i caratteristici angoli arrotondati, completa di zona cottura con cappa integrata, lavello e lavastoviglie.

Interamente realizzata in acciaio inox, le ante sono state laccate di bianco per armonizzarsi al candore della stanza, mentre le colonne contenitive, che accolgono anche il forno, sono state laccate di verde-azzurro per richiamare il colore del mare visibile dal terrazzo.

Per la laccatura delle ante, Abimis adotta le stesse tecniche impiegate nell’automotive, che prevedono fasi successive di levigatura, verniciatura e lucidatura a garanzia di una colorazione uniforme, piacevole al tatto e altamente resistente all’usura.

Su un altro balcone veranda – che può essere parzialmente aperto per godere della vista e della brezza marina – è stata invece inserita una composizione a “L” della linea Atelier, dal design rigoroso ed essenziale, con ante squadrate e zoccolo rientrato, completa di zona lavaggio, piani cottura e forno.

LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS

Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.

Lascia un Commento