Atelier di Abimis per una residenza a Como

Costruita sulle specifiche esigenze della proprietà (una famiglia di imprenditori tedeschi che ha scelto il lago di Como come casa vacanze), questa cucina Atelier di Abimis è interamente prodotta in acciaio Inox AISI 304, metallo biologicamente neutro che non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti, resiste alla corrosione, a temperature fino a 500° C ed è riciclabile al 100%.

Informazioni

Città: Como
Ambientazione: Casa privata
Linea cucina: Atelier

La sua realizzazione su misura prevede dettagli, caratteristiche e attrezzature innovative, tradizionalmente impiegate nella ristorazione professionale. Atelier, qui proposta in finitura orbitata, è caratterizzata da ante squadrate, che suggeriscono un’immagine pulita e ordinata della cucina, mentre i vani interni stondati, sempre in acciaio, consentono una pulizia più agevole a fronte di un minore annidamento dello sporco.
Il design rigoroso e formale di Atelier è abbinato alle maniglie ergonomiche della cucina Ego.

La configurazione a ‘ferro di cavallo’ della cucina separa la zona cottura, la zona lavaggio e il programma di colonne – complete di elettrodomestici e vani di stoccaggio per alimenti e utensili – che risultano così divise, ma complementari, per lo svolgimento ottimale delle diverse attività.

L’intero piano di lavoro, dalla zona lavaggio a quella di cottura, è resistente e privo di fughe per assicurare una migliore praticità e la massima igiene.

Oltre alle caratteristiche estetiche e funzionali, questa cucina Atelier si distingue anche per la modalità di trasporto. All’interno della villa, la cucina occupa lo spazio che affaccia sul patio, direttamente sul lago; dopo il consueto pre-assemblamento in azienda, è stata trasportata in loco tramite elicottero.

Abimis segue infatti non solo ogni fase dell’installazione per verificare la perfetta funzionalità e inserimento della cucina nell’ambiente per cui è stata progettata, ma assicura la spedizione in qualsiasi luogo a livello internazionale, anche nei più ostici da raggiungere o i più complessi dal punto di vista architetturale.

Abimis ha fatto, quindi, del servizio il suo valore aggiunto. Segue la realizzazione delle cucine dal primo all’ultimo istante: dalla progettazione, all’ordine, dalla spedizione all’installazione.
Abimis pensa a tutte le fasi che portano alla costruzione della cucina, con esperienza, efficienza e flessibilità.

Abimis per una Residenza Privata, Como, Italia
Photo credits: Matteo Cirenei

LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS

Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.