Una cucina Atelier di Abimis sulla terrazza di un attico a NY

Una casa-studio per ricevere ospiti e clienti

Katherine, ma tutti la conoscono come Kate, ci accoglie nella terrazza del suo appartamento di New York mostrandoci con orgoglio il panorama mozzafiato che la circonda. “Vivere in un attico a Manhattan, con la vista a 360° sui grattacieli della città era il mio sogno fin da ragazza!”, confessa…

Informazioni

Città: New York
Ambientazione: Casa Privata
Linea cucina: Atelier

Una visione chiara del proprio futuro, che ha portato una studentessa di botanica, oggi affermata business woman, a lavorare con costanza e determinazione per la realizzazione del suo sogno…

La giovane imprenditrice americana ci racconta la sua storia mentre prepara una frugale cena nella sua nuova cucina da esterni. Una cucina in acciaio inox della linea Atelier di Abimis.
“La cucina è appena arrivata”, spiega. “L’ho disegnata io stessa per completare l’arredamento della terrazza. I tecnici di Abimis me l’hanno consegnata, installata e collaudata da pochi giorni… Non vedevo l’ora di inaugurarla”.

Kate, giovane imprenditrice specializzata in architettura dei giardini e in arredamento da esterno, ha aperto il suo studio a Manhattan. “Qui ho avuto la fortuna di lavorare subito con grossi clienti, progettando e arredando i loro giardini e le terrazze”, prosegue.

“Ma quando un amico mi ha detto che stava vendendo il suo attico a Manhattan per trasferirsi a Coney Island, non ci ho pensato due volte. Ed eccomi qua!”.
La giovane imprenditrice utilizza il suo attico come casa-studio. Ogni volta che può, Kate ama circondarsi di amici.

“Per questo ho chiesto ad Abimis di realizzarmi questa cucina per la terrazza. Amo ricevere molti ospiti qui e mi piace preparare una cena veloce o un aperitivo in terrazza chiacchierando con loro.”

“La cucina da esterno di Abimis riflette l’azzurro del cielo e il verde delle piante”

La cucina da esterni, completamente realizzata in acciaio inox con finitura orbitata a mano, ha una struttura geometrica, dalle linee minimali. Sei moduli senza maniglie a vista, sormontati da un top ad alto spessore con zona cottura divisa in 3 aree: cottura, lavaggio e un ampio spazio per a preparazione del cibo.

Tutta la zona pranzo-cucina all’aperto è riparata da un aggetto del tetto che crea una vera e propria stanza all’aperto protetta dalla pioggia e dal vento che, a questa altezza, soffia spesso piuttosto forte.

Il resto del terrazzo è un vero e proprio “roof garden”. Piante di ogni genere, dai rampicanti agli alberi da frutto, dalle piante ornamentali alle erbe dell’orto.

“Disegno in continuazione giardini e terrazzi per i miei clienti”. conclude Kate. “Questa volta ho voluto dedicare tutta l’attenzione a me stessa”.
E a vedere il terrazzo “green” cha ha creato, si capisce il suo grande talento e la passione che profonde nel suo lavoro. Una scenografia verde talmente rigogliosa che sembra davvero impossibile scoprirla nel cuore di Manhattan.

Ma la protagonista della terrazza è senza dubbio la sua nuova cucina da esterno.
“Ho scelto l’acciaio non solo per la qualità e le sue prestazioni, ma anche perché è un materiale riflettente che, di conseguenza, cambia continuamente colorazione.
“Di giorno si tinge col verde delle piante e l’azzurro del cielo. La sera, riflette le luci dei grattacieli intorno. Un vero spettacolo!”

LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS

Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.

Lascia un Commento