Siamo a Parigi, sul centralissimo boulevard Saint Michel, in una residenza signorile dal sapore contemporaneo allestita con arredi e complementi ricercati. Suggestioni che, accuratamente mixate, definiscono l’identità del luogo e la sua atmosfera chic e accogliente.
L’appartamento ha conservato le finiture originali: pavimenti in marmo e di legno a spina di pesce, infissi e pareti bianche, con l’unica eccezione della cucina, tinta di nero e con armadiature nel medesimo colore, dove è stata inserita un’isola del modello Ego di Abimis.
Un monolite in acciaio inossidabile Aisi 304 con finitura specchio che grazie alla sua superficie riflettente, a seconda del punto di vista e dell’illuminazione, accende di rifrazioni la stanza oppure quasi sparisce nell’ambiente.
Un gioiello che è sintesi perfetta della tecnologia, della sartorialità e della possibilità di personalizzare ogni dettaglio progettuale ed estetico offerte da Abimis.
Un esempio di funzionalità che racchiude in sé i plus delle cucine professionali, come le maniglie ergonomiche, gli angoli arrotondati, le ante a filo dotate di cerniere a scomparsa, lo zoccolo rientrato per consentire i movimenti fluidi del cuoco intorno alla cucina e la possibilità di accogliere ogni tipo di elettrodomestico, anche la cappa a scomparsa nel piano.
E una cucina che anche nella sua estetica propone un livello di sapere e di raffinatezza fuori dal comune: realizzata interamente in acciaio, la sua finitura specchiata è frutto di una lucidatura manuale, una lavorazione di grande perizia artigiana il cui risultato è impeccabile.
Tutto ciò rende questa, come ogni progetto Abimis, un’installazione unica, capace di arricchire con pregio e stile i quotidiani momenti di convivialità.
LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS
Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.