Una cucina Atelier Abimis nella campagna di Treviso.

Le cucine Abimis sono uniche perché nascono sempre da progetti originali. E sono realizzate esclusivamente su misura, per dare forma alle idee progettuali dei clienti e organizzare in modo funzionale gli spazi dedicati al cucinare.

Informazioni

Luogo: Treviso
Ambientazione: Casa privata
Linea cucina: Atelier

Ne è un esempio il modello Atelier da poco installato in un’elegante abitazione nella campagna trevigiana, costituito da una blocco a parete che accoglie la zona lavaggio, preparazione e cottura dei cibi, e da un programma di colonne con frigoriferi, forno e vani di stoccaggio di alimenti e utensili.

Agli aspetti funzionali le cucine Abimis abbinano un design essenziale e atemporale, e una perizia costruttiva dovuta all’uso di alta tecnologia e sapienza artigiana. Sono realizzate in acciaio AISI 304 – metallo biologicamente neutro che non rilascia alcuna sostanza negli alimenti, resiste alla corrosione, a temperature fino a 500° ed è riciclabile al 100%. L’acciaio può essere personalizzato con finitura lucida, orbitata o può essere verniciato, oppure può essere abbinato ad altri materiali come pietre naturali e legno.

Come nell’Atelier di Treviso, che ha le basi in acciaio orbitato, le colonne laccate nere opache e uno zoccolo rientrato in acciaio lucido a specchio che dona agli elementi uno straordinario effetto sospeso.

Lo stesso acciaio specchiato è stato chiesto dai proprietari ad Abimis per realizzare la struttura del grande tavolo da pranzo che vede abbinato l’acciaio allo spesso piano in legno con nodi e spaccature in evidenza. Un perfetto esempio di come due materiali esteticamente contrastanti possano produrre un forte impatto scenografico.

Le cucine Abimis sono professionali nelle funzionalità, nell’ergonomia e nei materiali, e sono realizzate con accuratezza artigianale dove nulla è lasciato al caso, tutto è studiato e curato al dettaglio per renderle uniche.

LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS

Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.

Lascia un Commento