Una cucina della linea Ego di Abimis nel cuore di Bassano

Una nuova cucina Ego di Abimis arreda una casa nel centro di Bassano.
Il proprietario è un giovane imprenditore veneto amante della bellezza, della cultura e della cucina del suo territorio.

Informazioni

Città: Bassano
Ambientazione: Casa Privata
Linea cucina: Ego

Dopo aver a lungo cercato ha finalmente stabilito la sua casa-rifugio nel centro storico di Bassano, a pochi passi dall’argine del fiume Brenta.

Un’occasione che non poteva lasciarsi sfuggire, anche perché la casa è circondata da un grande spazio verde privato. Che è esattamente quello che cercava… Una casa in centro, ma che garantisse a lui e alla moglie la possibilità di ricevere gli ospiti e di cenare in giardino.

Il giardino, è il primo protagonista della casa

Il proprietario e la moglie ci tenevano così tanto al loro nuovo giardino da affidarne la cura ad uno dei più grandi studi di architettura del paesaggio italiani. Lo studio Pejrone di Torino. E, in particolare, al paesaggista Alberto Fusari, che ha ricreato uno spazio che unisce una grande bellezza alla massima funzionalità.

“Perché il giardino”, questa è stata la prima richiesta dei padroni di casa, “dovrà essere vissuto quotidianamente da tutta la famiglia…”

La casa è disposta su tre piani. Al piano terreno zona living con l’ampia cucina che si affaccia sul giardino e al piano superiore le camere. Esiste anche una pratica taverna con le volte in mattoni a vista.

L’arredamento è semplice ed è composto da pochi elementi, tutti estremamente selezionati dai proprietari, amanti del design. Dappertutto dominano i toni del bianco e il caldo color miele del parquet nodato, le cui grandi doghe rivestono i pavimenti del living e della zona notte.

La seconda protagonista è la cucina Ego di Abimis

Appassionati della buona cucina, l’imprenditore e sua moglie hanno voluto una cucina di tipo professionale per la loro casa bassanese.

Il loro desiderio infatti, era quello di avere una cucina di design, ma che al tempo stesso offrisse performance professionali. Una cucina funzionale, ergonomica ma soprattutto bella, per adattarsi all’arredamento della casa, molto curato nella scelta dei mobili e dei complementi.

Per questo la loro scelta è caduta su una cucina in acciaio inox di Abimis. In particolare su una cucina della linea Ego, che si caratterizza per la sua forma compatta e le linee arrotondate in stile anni ‘50.
L’hanno scelta in acciaio orbitato a mano, una finitura opaca e non uniforme, la cui bellezza deriva proprio dalla lunga e paziente lavorazione artigianale delle superfici.

La cucina è stata divisa in tre elementi separati e indipendenti. Una cucina Ego, sistemata sotto la grande finestra, ospita la zona lavaggio e offre una bella vista sul verde del giardino.
Sul fianco, una serie di pratici ganci in acciaio della linea A-GGANCIO di Abimis permette appendere canovacci, presine o altre cose da tenere sempre a portata di mano.

Sul lato opposto, una Ego a colonna composta da un capiente frigorifero, dal forno e dalla zona dispensa.

Sulla parete di mezzo, infine, un terzo monoblocco Ego con zona cottura e diversi contenitori a cassetti.

I proprietari hanno voluto una cucina grande e molto ben attrezzata perché, da appassionati gourmet, amano trascorrerci molto tempo per preparare i loro piatti preferiti e a sperimentarne di nuovi.
Pranzi, cene, snack veloci che, ogni volta che il tempo lo consente, vengono consumati in giardino. Spesso anche nella stagione autunnale, dato che il giardino è protetto da un’alta cinta muraria che crea un microclima decisamente favorevole.

“Ma la prossima protagonista”, confessano i proprietari, “sarà una cucina per esterni. Così potremo finalmente cucinare all’aperto e la nostra zona living- cucina outdoor sarà davvero completa”!

LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS

Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.

Lascia un Commento