Una cucina Ego di Abimis in versione outdoor è protagonista di questa residenza contemporanea.
Il proprietario, architetto e titolare di un negozio di arredi di design, ha progettato questa villa sul mare non solo come casa di vacanza, ma anche come studio e showroom.
Un laboratorio di idee ricco di oggetti di design e arredi in stile vintage. Un luogo di grande relax per sé, una ricca fonte d’ispirazione per i clienti e per le loro future realizzazioni…
La villa, una moderna villa contemporanea su due livelli, sorge sull’incantevole lungomare di Palma di Maiorca.
E proprio qui, lontano dalla frenesia della città e accompagnati dal rumore del mare, l’architetto ama invitare a pranzo o a cena gli amici, i suoi ospiti e i suoi numerosi clienti. Ovviamente, favoriti dal clima mite e dall’ampia corte che circonda la villa, questi riti conviviali si consumano quasi sempre all’aperto.
Per questo il proprietario della casa, ottimo gourmet e amante della cucina mediterranea, ha voluto inserire nel suo giardino una cucina outdoor.
La scelta è andata su una cucina outdoor della linea Ego di Abimis in acciaio inox.
La decisione non è stata casuale. L’architetto infatti aveva già inserito nei suoi progetti delle cucine Abimis. E si era ripromesso di installarne una anche qui, nella sua casa studio di Palma. Ne ha voluta una in cucina, uno spazio ampio e luminoso tutto giocato sui toni del bianco. In questo caso, però, i proprietari avevano optato per una cucina della linea Atelier. Un modello a isola in acciaio orbitato, disegnato su misura per soddisfare completamente ogni sua esigenza.
Per il giardino, invece, ha preferito una cucina Ego. Questa linea si caratterizza per il suo design compatto e minimale, per lo zoccolo ergonomico arretrato, per le ante a filo con le cerniere a scomparsa e gli angoli arrotondati. Anche Ego è una cucina in acciaio Inox AISI 304. Un materiale non solo igienico e facile da pulire, ma anche particolarmente resistente all’usura e alle intemperie.
L’architetto l’ha voluta collocare sotto il portico, una zona riparata dal vento che spesso soffia sull’isola. Qui ha anche sistemato una zona pranzo all’aperto. In questo modo può intrattenere personalmente i suoi ospiti mentre cucina per loro.
La cucina da esterni, semplice ma completa, si sviluppa in una composizione lineare. Il top integra zona cottura e lavaggio. La struttura si divide fra cassettoni, vani contenitori e cassetti refrigerati . La cucina non presenta nessuna giunzione né sul piano lavoro, né tra i vari moduli. Questo consente da un lato una miglior facilità di pulizia, dall’altro evita la presenza di qualsiasi interstizio che possa trattenere polvere o sporco.
Scegliendo una cucina outdoor Ego di Abimis, l’architetto non ha solamente voluto per sé un oggetto funzionale e dalle alte performances. Ha scelto soprattutto una cucina di design. Una vera e propria scultura moderna in acciaio inox che si integra perfettamente con l’architettura contemporanea e minimale della sua residenza. Un oggetto di design in grado di dialogare con l’ambiente. Con la moderna piscina a sfioro, con l’adiacente tavolo Tulip di Eero Saarinen e con la zona living a vista, collegata al giardino attraverso una grande vetrata scorrevole a tutta altezza.
LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS
Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.