Cucine su misura in acciaio Inox

Abimis realizza le migliori cucine su misura in acciaio inox

Le cucine Abimis nascono da oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio per la ristorazione professionale. Le straordinarie caratteristiche dell’acciaio inox garantiscono alle cucine Abimis le più alte performance, la massima praticità ed un design di carattere, raffinato e senza tempo, che si adatta ad ogni stile e a ogni abitazione.

Acciaio Inox: perché sceglierlo in cucina?

Tutte le cucine per uso domestico di Abimis sono interamente realizzate in acciaio inox Aisi 304, un materiale perfetto per la cucina, in grado di assicurare le più elevate prestazioni, oltre alla massima praticità e una raffinata eleganza. L’acciaio inox è igienico e facile da pulire, non emette odori e non rilascia sostanze che possono contaminare gli alimenti. Resiste agli urti, alla corrosione e a temperature Uno a 500°C, è sostenibile in quanto riciclato e riciclabile al 100%. Per questo l’acciaio inox viene da sempre utilizzato nelle cucine della ristorazione professionale.

Il materiale perfetto per le cucine su misura

Nel progettare una cucina, gli architetti o gli interior designer devono innanzitutto scegliere un materiale resistente, poiché la cucina è l’elemento d’arredo della casa che viene sollecitato maggiormente (e quindi il più soggetto a usura). Ma le cucine su misura in acciaio inox possono inoltre essere disegnate al centimetro e saldate senza fughe, come un monoblocco. Questo garantisce alla cucina la massima facilità di pulizia e di sanificazione. Per questo nessun altro materiale è meglio dell’acciaio inox.

Cucine in acciaio? una scelta di design

L’acciaio inox, infine, non è solo uno dei materiali più pratici e funzionali in cucina, ma è anche sempre più apprezzato, a livello estetico, anche negli spazi domestici: siano essi di design o in stile industriale, dal carattere più classico o più tradizionali. Ecco perché oggi le cucine in acciaio inox sono diventate un vero e proprio “must-have”. L’acciaio, infine, si abbina alla perfezione con altri materiali naturali, come il legno o la pietra, ma anche con le resine, la ceramica e addirittura il vetro. Oppure può essere verniciato in qualsiasi colore RAL.

La scelta migliore per le cucine da esterno

Grazie alla sua alta resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici, al gelo e al calore, l’acciaio inox è un materiale perfetto anche per l’outdoor. Essendo lavorate su misura come monoblocchi senza fughe, sono più facile da pulire e da sanificare. Ma soprattutto, le cucine da esterno di Abimis sono vere cucine, che offrono le stesse prestazioni di quelle da interno. Sono realizzate in acciaio Aisi 304 o, se installate in prossimità del mare o di una piscina, in acciaio inox Aisi 316: na lega con aggiunta di molibdeno, che risulta molto resistente anche alla salsedine e al cloro.

8 ragioni per scegliere
una cucina in acciaio inox

Download

    Inserisci i tuoi dati, riceverai il catalogo via mail

    *campi obbligatori