Le cucina Abimis hanno ricevuto la certificazione kosher

Per il secondo anno di seguito, Abimis ha ricevuto la certificazione Kosher ufficiale per le sue cucine in acciaio inox.
Questo significa che dal 2022 Abimis progetta e produce cucine certificate Kosher.

Scopri cos’è una cucina Kosher

La certificazione Kosher di Abimis

Il certificato Kosher rilasciato ad Abimis dal Rabbino Menahem Hadad, Kashrut Administrator della società 1K Kosher di Bruxelles (Belgio), dichiara ufficialmente:

“We hereby declare that the kitchens produced by Prisma Srl branded A B I M I S
are made in stainless steel and are designed in compliance with the Kosher needs of a Jewish family and they are particularly suitable for Pesach kosherization”.

“Con la presente certificazione dichiariamo che le cucine prodotte da Abimis (brand del gruppo Prisma) sono realizzate in acciaio inox e sono progettate in conformità con le esigenze delle famiglie ebree e sono particolarmente adatte per la Kosherizzazione di Pesach”.

Abimis ha voluto fortemente questa autorevole attestazione ufficiale e ha lavorato a migliorare ulteriormente le sue cucine in acciaio inox per ottenerla.
Anna Ongaro, CEO di Abimis, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sapere che le nostre cucine possano essere utili alle famiglie ebree, nel pieno rispetto delle loro tradizioni, della loro cucina e della kasherut” (le regole che definiscono cosa è lecito e cosa non lo è nell’alimentazione).

La visita in azienda del Rabbino certificatore

Menahem Hadad, il Rabbino certificatore, ha fatto una lunga e accurata visita del reparto produzione di Abimis. Ha ispezionato ogni fase della lavorazione e si è informato sulla qualità dell’acciaio inox con cui vengono realizzate le cucine (Abimis utilizza solo il miglior acciaio Aisi 304 e 316 ad alto spessore).

Ma soprattutto, il Rabbino ha verificato che tutte le cucine Abimis vengono saldate senza lasciare fughe o tagli a vista tra i vari moduli, sul top (lavelli compresi) e nei vani interni dei contenitori). Spazi in cui si potrebbero depositare tracce di cibo o di liquidi difficili da eliminare. Un grande aiuto per le pulizie di Pesah!

Le cucine Abimis perfette alleate delle famiglie ebree

Abimis progetta e realizza cucine di alta qualità, che rispettano le regole della cucina kosher.
Le cucine Abimis sono tutte realizzate su misura, al centimetro. Per questa ragione aiutano la famiglia a organizzare al meglio gli spazi, consentono di tenere ben separati i cibi e ottimizzano lo stoccaggio di tutte le pentole e le stoviglie necessarie.
Aiutano inoltre a semplificare le operazioni quotidiane e le diverse fasi di preparazione dei cibi kosher. Ma soprattutto, risultano particolarmente indicate per la “Kosherizzazione di Pesach” (la Pasqua ebraica).
In questo periodo infatti, come indica la Torah, tutta la casa (e la cucina in particolare) va pulita a fondo e va eliminata in particolare ogni traccia di cibo o di bevanda lievitata (chamez). 
La cucina va ripulita da ogni briciola di pane, di biscotto, grissino o fetta biscottata, così come da qualsiasi residuo di yogurt, da ogni goccia di vino o di birra etc.
Dato che tutte le cucine Abimis sono realizzate in acciaio inox saldato e senza fughe, sono facilissime da pulire e da kasherizzare garantendo così la “purezza” delle superfici.
Per rendere ancora più facili le operazioni di pulizia, tutte le cucine Abimis possono (su richiesta) essere dotate di ripiani estraibili e avere gli angoli interni dei contenitori arrotondati!

Lascia un Commento