Abimis nasce dall’esperienza di Prisma, azienda veneta che da oltre 40 anni progetta e produce cucine professionali in acciaio inox per il settore della ristorazione. Abimis ha ereditato da Prisma una profonda conoscenza delle cucine professionali e il know-how nella lavorazione dell’acciaio.
Un materiale resistente, igienico e sostenibile, che Abimis utilizza per tutte le sue cucine di derivazione professionale.
Abimis ha portato le performance delle cucine professionali negli ambienti domestici, progettando la prima cucina di derivazione professionale in acciaio inox. Una cucina di design, di alta qualità e dalle prestazioni eccezionali, studiata per chi vuole avere in casa gli stessi strumenti di lavoro dei grandi chef.
Come le cucine dei ristoranti stellati, anche le cucine Abimis sono progettate con la massima attenzione all’ergonomia, alla funzionalità, alla razionalizzazione degli spazi e all’igiene. Perché tutti i grandi cuochi, professionisti o amatoriali, hanno bisogno di cucinare in ambienti studiati intorno alle loro esigenze.
Abimis produce vere e proprie “macchine per cucinare”:
belle e di altissima qualità
Le cucine semi professionali di Abimis uniscono un’estetica estremamente curata a prestazioni di altissimo livello. Ogni cucina Abimis si caratterizza per le sue linee essenziali, eleganti e senza tempo. Un design pensato per integrarsi in ogni ambiente e per adattarsi a ogni stile: classico o contemporaneo, industriale o minimale. Soluzioni curate in ogni minimo dettaglio. Queste sono le cucine Abimis.
Cucine su misura, customizzate al 100%, ad una ad una. Un approccio sartoriale con cui Abimis è in grado di curare ogni più piccolo dettaglio, accompagnando gli architetti, gli interior designer o il cliente finale in tutte le fasi del progetto: dal disegno iniziale alla produzione, dal trasporto all’installazione. Perché Abimis non fa solo cucine. Abimis “progetta la tua cucina”.
“Instauratio facienda ab imis fundamentis”
“Il rinnovamento va fatto dalle fondamenta più profonde”, asserisce il filosofo inglese Francesco Bacone nella sua opera Instauratio Magna. “Ab imis” è dunque sinonimo di innovazione, di rinnovamento profondo.
È così che Abimis è diventato il nome del brand italiano che ha cambiato radicalmente l’idea della cucina in acciaio inox per uso domestico.
Abimis ha progettato la prima cucina di design, in acciaio inox, di tipo professionale. E lo ha fatto ripartendo dalle origini, rivoluzionando l’essenza stessa della cucina. Perché solo partendo dalle fondamenta, “ab imis”, può nascere un vero rinnovamento.
La cucina di derivazione professionale è una cucina di design, pensata appositamente per adattarsi agli spazi domestici, ma progettata per offrire le prestazioni di altissimo livello, finora riservate solo alle cucine professionali.
“Perché scegliere una cucina di derivazione professionale”:
belle e di altissima qualità
Ogni singola cucina Abimis è prodotta con le tecnologie industriali più avanzate e poi rifinita a mano con grande cura da maestri artigiani. Un approccio sartoriale che permette all’azienda di progettare cucine “cucite su misura” in base alle diverse esigenze. Abimis inoltre accompagna il cliente, sia esso l’architetto, l’interior designer o l’utilizzatore finale, in tutte le fasi del progetto. Dal disegno iniziale alla produzione, dal trasporto fino all’installazione.
Le cucine in acciaio inox di Abimis sono tutte diverse tra loro. Non esiste una cucina uguale all’altra perché la filosofia Abimis non contempla la produzione seriale. Ogni cucina è realizzata su disegno del progettista, o dell’ufficio tecnico Abimis, per adattarsi alle esigenze di stile e di spazio dell’abitazione e per adattarsi al meglio alle abitudini di chi cucina. Per questo ogni cucina Abimis è un pezzo unico.
Abimis lavora l’acciaio inox con grande maestria da oltre 40 anni. Ogni singola cucina Abimis viene prodotta in Italia, all’interno dei propri stabilimenti. Viene pre-assemblata in azienda per testarne il funzionamento. Se è molto grande, viene realizzata in moduli separati, consegnata e assemblata in loco. Pur mantenendo sempre la loro solida anima in acciaio, le cucine Abimis possono essere personalizzate con qualsiasi materiale a richiesta del cliente.
Le cucine Abimis possono essere completamente personalizzate per dimensioni, componenti e finiture. Abimis è in grado di sviluppare ogni progetto, anche i più complessi, supportando il committente o il progettista in ogni fase del processo. Dopo la prima fase di rilievo in loco, ogni cucina Abimis viene sviluppata con cura dall’ufficio tecnico dell’azienda per trasformare in realtà il progetto del cliente.
L’installazione delle cucine Abimis avviene solo dopo aver pre-assemblato e testato la cucina in azienda. Il personale specializzato di Abimis segue ogni singola fase dell’installazione, per verificare che la cucina venga inserita perfettamente nell’ambiente per cui è stata progettata. Infine la collauda, per assicurarsi che garantisca, fin da subito, le migliori performance.
Anche la spedizione è seguita direttamente da Abimis. La cucina deve andare in un sottotetto? Verrà sollevata da una gru. In una casa nel bosco? Arriverà in elicottero. In uno chalet in montagna? Sarà trasportata con il gatto delle nevi. Le cucine Abimis giungeranno a destinazione sempre e comunque. Senza alcun limite. In qualunque casa e dovunque nel mondo…