Edgar Fuchs GmbH, è una delle più grandi aziende tedesche che si occupa di “progetti gastronomici” a 360°. Dalla progettazione di impianti per la ristorazione di ogni genere e dimensione, all’interior design su misura, fino alla realizzazione e alla posa in opera degli impianti.
Qualche anno fa, la Edgar Fuchs ha deciso di aprire una nuova sede di rappresentanza vicino a Zurigo (Edgard Fuchs Swiss GmbH), concepita sui nuovi concetti della cosiddetta “azienda agile”; molto attenta, cioè, alla qualità del lavoro e al benessere, non solo fisico ma anche psicologico, dei propri dipendenti. Così, quando ha dovuto realizzate al suo interno un locale cucina/bar, ha preteso il meglio.
Non solo per offrire al proprio personale dei momenti di relax e di convivialità in un ambiente funzionale e bello da vedere, ma anche perché questo spazio è per la Edgar Fuchs un vero e proprio biglietto da visita in quanto qui vengono accolti tutti i clienti che visitano l’azienda.
La linea Atelier Professional di Abimis
Il direttore di filiale del brand tedesco si è rivolto ad Abimis per creare la piccola ma super-attrezzata cucina aziendale.
Uno spazio per i coffee break aziendali e un luogo accogliente e funzionale dove consumare i pranzi veloci. Ma anche una piccola “medaglia” da esibire in occasione delle visite ufficiali.
La cucina scelta per la sede svizzera di Edgar Fuchs appartiene alla collezione Atelier Professional di Abimis. Si tratta di una linea di cucine di derivazione professionale, che offrono cioè le stesse performance delle cucine della ristorazione, ma pensate espressamente per usi di rappresentanza. Una linea di cucine aziendali che risponde perfettamente alle esigenze dei brand più attenti alla qualità, grazie al suo design estremamente curato, alle altissime prestazioni e alle infinite possibilità di personalizzazione.
Una cucina piccola ma realizzata su misura
Dato lo spazio piuttosto ridotto a disposizione, è stata progettata una cucina piccola, addossata alla parete di fondo, che è stata completamente realizzata in acciaio inox con finitura spazzolata. Una soluzione che, oltre ad illuminare l’ambiente, contribuisce a farlo percepire più ampio e leggero.
Per avere un maggiore spazio per lo stoccaggio, questa piccola cucina aziendale è stata dotata da una fila di pensili; una soluzione pratica, ma piuttosto inusuale per le cucine Abimis…
È perfettamente coerente invece con la filosofia di Abimis, l’idea di disegnarla e realizzarla al centimetro con grandissima attenzione ai dettagli.
Le ante della struttura e dei pensili non hanno maniglie ma dispongono di apertura “a gola”, più moderna e minimale. Il top, che dispone di lavello ma non del piano cottura, è stato integrato nella struttura senza giunzioni a vista. Uno schienale in acciaio protegge la parete e incorpora le prese per la macchina del caffè e il bollitore.
Una serie di contenitori refrigerati integrati, ne completano la composizione. Insomma, una vera e propria cucina aziendale su misura, cucita sartorialmente intorno alle richieste e alle esigenze della committenza.
Aver optato per una cucina Atelier Professional di Abimis è di sicuro la scelta più coerente per un brand come Edgar Fuchs che, sul suo sito, dichiara: “Siamo in grado di sviluppare concept di gastronomia che cambiano il mercato”.
LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS
Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.