Con la tendenza dell’installazione di una cucina in un ambiente esterno, che sia un giardino o un gazebo, lo slalom tra l’interno e l’esterno della propria abitazione con i piatti caldi nelle mani, i bicchieri in equilibrio precario e la tovaglia sulle spalle non è più necessario, e non lo sarà nemmeno il viavai snervante di pentole e di accessori da cucina lasciando puntualmente quello che serve proprio quando ci si mette a tavola.

Lo spazio esterno, soprattutto durante la bella stagione, è un’estensione naturale di quello interno: portefinestre che danno su cortili, giardini e terrazze minuziosamente allestiti, massima attenzione nei rivestimenti e confini architettonici decisamente annullati. Abbandonata l’idea della cucina esterna esclusivamente adibita come postazione da barbecue, grill o per gli accessori per il girarrosto, la cucina outdoor si impone come una struttura multifunzionale pensata per godere dei benefici dell’aria aperta e della compagnia dei propri ospiti, oltre che per lo scopo primario di consumare il pasto.

L’idea di Abimis diventa realtà al Salone del Mobile

In occasione della 57esima edizione del Salone del Mobile, che si terrà dal 17 al 22 aprile a Milano, Abimis lancia una vera e propria novità che entrerà a far parte anche del proprio catalogo prodotti, ovvero la cucina outdoor.

Per la prima volta, Abimis presenterà ufficialmente al Salone del Mobile le proprie cucine per ambienti esterni, nonostante questa tendenza sia già stata interpretata negli anni passati dall’azienda, esclusivamente su richiesta. Le cucine da esterno sono la soluzione ideale per arredare il terrazzo o il giardino in modo funzionale e confortevole, perfettamente adattabili ad ambienti outdoor privati, rappresentando la soluzione ideale per chi ama mangiare e cucinare all’aria aperta.

Le caratteristiche delle cucine outdoor di Abimis

Le cucine da esterno vengono realizzate in acciaio inox, materiale robusto e resistente, abbinato con altri materiali come le pietre o i legni opportunamente trattato per l’esposizione alle varie intemperie stagionali. Le cucine outdoor di Abimis mantengono le caratteristiche proprie della filosofia aziendale, ovvero l’ampio utilizzo dell’acciaio Inox AISI 316, la pregiata ‘superlega’ resistente all’acqua, agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici, particolarmente indicata in caso di installazioni in ambienti marini esposti ad alte concentrazioni di salsedine.

Sul mercato ci sono tantissimi modelli di cucine per esterno, tra i più scelti ci sono sicuramente le cucine in acciaio inox, anche se spesso si preferisce accostare questo materiale al legno. Cucine da esterno infatti, presentano una linea semplice ed essenziale, capace di integrarsi perfettamente con l’ambiente esterno.

Nonostante gli ambienti appena al di fuori all’abitazione, come un giardino, un terrazzo o un loggiato, siano sottoposti maggiormente all’usura rispetto ad una tradizionale cucina indoor, Abimis mantiene e sviluppa il concetto di accuratezza e personalizzazione del prodotto. Anche questa cucina per esterni è infatti customizzabile in ogni suo dettaglio, a partire dalla composizione, dagli elettrodomestici o accessori in dotazione, fino all’altezza e profondità del piano di cottura; senza però dover rinunciare alla resistenza e alla longevità della zona cucina dovuta all’utilizzo dell’acciaio inox.

Oltre al design moderno e alla qualità indiscussa dei prodotti Abimis, a completare la novità assoluta dell’azienda è la praticità e la comodità di utilizzo delle cucine, l’azienda italiana infatti, ha dotato di ruote i propri prodotti, agevolando notevolmente ogni eventuale spostamento. Le cucine outdoor Abimis sono pensate per limitare la presenza di sporco e batteri e per essere facili da pulire e da tenere pulite. Le ante e i cassetti con piani estraibili consentono infine di conservare intatte le stoviglie, e possono essere accessoriati con elementi refrigerati.

L’esperienza nell’acciaio di Prisma trasferita ad Abimis

La produzione delle cucine Abimis, impreziosita dalle conoscenze acquisite negli anni da Prisma, è focalizzata sulla lavorazione dell’acciaio inox, un materiale ormai senza segreti per l’azienda italiana. L’arte del saper tagliare, saldare e plasmare sono operazioni che negli anni hanno caratterizzato l’azienda Prisma e i propri prodotti qualitativamente impeccabili. L’esperienza nell’acciaio inox di Prisma è stata fondamentale per le cucine dal cuore in acciaio di Abimis. Infatti, l’arte di saper lavorare l’acciaio inox ha permesso ad Abimis la produzione su misura di cucine per gli spazi domestici.

Anche se ormai l’azienda Abimis cammina da sola e sulle proprie gambe, le fondamenta delle cucine in acciaio inox di Abimis sono rappresentate da Prisma, impresa Made in Italy che da oltre trent’anni è specializzata nella realizzazione di prodotti interamente personalizzabili. Ogni cucina firmata Prisma presta attenzione ad ogni aspetto del proprio prodotto, come forma, design, praticità, sicurezza ed igienicità. Ed è proprio quest’ultima caratteristica a contribuire all’ascesa nel mercato di Abimis, la massima pulizia e l’estrema igienicità dell’acciaio inox conferiscono alla cucina tutte le proprietà di un prodotto estremamente brillante, innovativo e funzionale, capace di comunicare l’eccellenza del Made in Italy.

La comodità e il lusso di mangiare fuori casa

Invitare a pranzo o a cena gli amici e i parenti è davvero divertente, e con una cucina outdoor di Abimis sarà decisamente più piacevole e divertente cucinare per i propri ospiti. Ciascun progetto Abimis dedicato ad una cucina outdoor assolve a due funzioni: una essenzialmente pratica che è cucinare, e una estetica ovvero assicurare un dialogo costante tra design e innovazione. Per questo, una cucina da esterno in acciaio inox incontrerà i favori di chi preferisce uno stile più moderno, mentre una cucina rivestita in legno, piacerà ai clienti più tradizionalisti.

Che si abbia a disposizione un ampio spazio a bordo piscina o una terrazza sulla città, ma anche una veranda sul tetto di un condominio in città, le cucine outdoor di Abimis possono allestire ogni spazio con blocchi cucina compatti o importanti postazioni chef multifunzione perfetti per una grigliata estiva, un aperitivo al tramonto, una merenda informale o una cena per un’occasione speciale all’aria aperta.

L’estrema funzionalità delle cucine in acciaio inox di Abimis permette di cucinare all’esterno in modo pratico e comodo: lo spazio adibito alla cottura, quindi quello dedicato ai fornelli e al barbecue, è interamente personalizzabile dai clienti. Abimis progetta e realizza grill totalmente custom madeI volumi e le forme distintive non invasive delle cucine outdoor di Abimis, le rendono parte del paesaggio circostante e protagoniste del pasto plein air senza sacrificare nulla all’efficienza e alla praticità.

Lascia un Commento