A fine Dicembre 2017 è stata inaugurata a Barcellona (carrer Muntaner, 182) la nuova mostra di Espai Rö intitolata “Dalla Cucina alla tavola”, dedicata alla perfetta combinazione tra design e gastronomia. Espai Rö non è soltanto uno dei classici showroom, ma è uno spazio creato per godere dell’architettura e del design, oltre che per trasmettere la passione per l’arredamento.

In questo evento, oltre alla presentazione dei vari prodotti, è stata condivisa e diffusa la cultura sempre più centrale del mobile e dell’arredamento: è proprio questo lo spirito dello showroom, una mostra in cui si espongono prodotti esclusivi selezionati dai migliori marchi internazionali di arredamento, capaci di trasmettere la singolarità, la poesia dei dettagli e la tradizione di eccellenza.

Particolare della mostra catalana è stata la collaborazione con l’azienda italiana di cucine Abimis, che da anni traduce l’alta qualità delle cucine professionali in acciaio inossidabile anche nella più semplice delle aree domestiche.

Abimis X Espai Rö

Da quanto dimostrato all’Espai Rö, Abimis concepisce la cucina non più solamente come un elemento decorativo ed estetico, ma le restituisce anche il significato per cui è nata, ovvero l’arte del cucinare. La stanza della cucina è stata rivalutata negli anni, e sono sempre di più gli appassionati che desiderano avere una cucina professionale tra le mura di casa, per vivere e far vivere un’esperienza ai propri ospiti come se fossero al ristorante.

Le cucine professionali Abimis rendono ogni fase della preparazione molto più fluida, logica e consequenziale: in questo modo i tempi sono ottimizzati e tutto si muove in modo propedeutico, dove il momento centrale è la concentrazione ai fornelli. Le cucine Abimis sono curate nei minimi dettagli: ogni zona riveste una funzione specifica, in modo da facilitare il processo seguente.

Il nuovo design a specchio delle cucine Abimis presentate a Barcellona

La collezione Ego di Abimis, nata in collaborazione con l’architetto Alberto Torsello, incarna perfettamente l’idea di una cucina estremamente funzionale senza dover rinunciare ad un gusto ricercato e raffinato. La composizione di Ego è interamente in acciaio AISI 304 ma le linee squadrate, tipiche delle grandi cucine professionali, sono arrotondate e ammorbidite dalle ante raggiate e dalle finiture realizzate a mano perfettamente integrate nella struttura complessiva dell’arredo.

Durante l’Espai Rö, Abimis ha reso disponibile la finitura dell’acciaio AISI 304 anche nella versione lucida: i blocchi che formano la cucina, ideati e costruiti diversamente in base a ciascun progetto, sono caratterizzati da un effetto a specchio che dona alla cucina un profilo davvero elegante e prezioso. Nella linea Ego, la cucina può essere realizzata in finitura classica, a specchio o verniciata in qualsiasi colore, senza limiti di scala cromatica.

Il nuovo design introdotto da Abimis dimostra, ancora una volta, l’attenzione dell’azienda nei riguardi della lavorazione artigianale, tipica del made in Italy. La filosofia di Abimis di produrre cucine su misura, raggiunge il culmine grazie alla linea icona Ego, infatti in questa tipologia di progetto ogni componente può essere selezionato a seconda delle diverse esigenze, con il risultato di un arredo preciso, ergonomico, ma anche esteticamente valido, ideale per trasmettere l’esperienza della cucina professionale anche all’interno della propria abitazione. La nuova cucina Ego di Abimis dal design specchiato rappresenta la purezza del design, che conferisce unicità ed eleganza a tutto l’ambiente circostante. Sono proprio questi gli elementi che rendono la collezione Ego una soluzione ideale per gli spazi domestici anche residenziali.

L’adattabilità della cucina Abimis

Per ricreare l’ambiente ideale in cucina e in casa, Espai Rö ha selezionato gli oggetti e i mobili più di tendenza nell’attuale mercato di arredamento, e ha scelto Abimis per la prestigiosa collaborazione, valorizzata dall’accompagnamento di un’esperienza gourmet progettata dal food designer Pepi de Boissieu esclusivamente per questo evento.

La perfezione di Abimis, che da anni sposta l’alta qualità e la tecnologia dalle cucine professionali in acciaio inossidabile all’ambiente domestico, conferma l’attenzione verso la ricerca di soluzioni versatili, adatte ad ogni gusto ed esigenza, cercando di migliorare ed aggiornare i propri prodotti con nuove varianti per accostamenti sempre più innovativi ed adattabili ad ogni contesto abitativo.

Lascia un Commento