Un grande attico dai toni neutri accoglie una cucina di design Abimis completamente in acciaio, contestualizzandola in un ambiente dallo stile metropolitano, caratterizzato da finiture in resina e dettagli in legno e metallo.
Ad ingentilire e rendere più ‘pittorico’ lo spazio, grandi finestre che incorniciano il panorama naturale della Val Pusteria.
Siamo a Brunico, in Alto Adige, dove Abimis ha fornito per una nuova abitazione una cucina Ego unica, diventata fin da subito protagonista assoluta dello spazio domestico nel quale è stata inserita.
Cucina di design: il progetto di Abimis
Il progetto, seguito da Abimis secondo la propria filosofia, è stato finalizzato all’ottimizzazione dei movimenti di chi cucina e ha previsto la realizzazione e la collocazione di tre grandi blocchi d’acciaio destinati rispettivamente a:
- Preparazione e lavaggio
- Cottura
- Conservazione
Abimis, si è poi occupata anche del trasporto fino al cantiere e dell’assemblaggio della cucina in acciaio.
Customizzazione dell’intero sistema grazie alla linea Ego
Per soddisfare a pieno i desideri del cliente, Abimis si è occupata dell’intera realizzazione, della consegna e dell’installazione della cucina professionale ad uso residenziale della linea Ego. La cucina di design, è stata infatti progettata e realizzata tenendo conto del gusto, dello stile e delle caratteristiche ergonomiche di chi la utilizza, organizzando lo spazio in modo creativo ma al contempo funzionale.
L’acciaio inox di Abimis
La cucina di design Abimis, realizzata in acciaio AISI 304 ad alto spessore, finito a mano, fa dell’acciaio l’elemento insostituibile per ottenere un risultato di qualità, sia in termini di impatto estetico, sia per performance, perché in grado di rendere gli elementi immutabili nel tempo, funzionali e facili da pulire.
Libertà di movimento
La cucina in acciaio Abimis, è caratterizzata da un piano di lavoro più profondo del normale (fino a 90 cm), che permette un movimento più agevolato. Tutti gli altri innumerevoli dettagli sono stati pensati per accompagnare il cuoco “nell’articolato gioco del cucinare” e non solo: dal piano integrato e le porte a filo battente, ideati per una pulizia più semplice, all’assenza di spigoli vivi per la sicurezza; dai vani climatizzati (caldi e freddi), allo zoccolo rientrante di 20 cm, per lasciare libero il movimento dei piedi.