Abimis al Fuorisalone 2023

In occasione del Fuorisalone 2023 lo Showroom milanese di Abimis si rinnova, con un inedito allestimento che vede protagoniste, nelle loro differenti configurazioni e caratteristiche, le linee Ego, Atelier e ÀTRIA, insieme a un sistema di colonne, in acciaio orbitato a mano, che suggerisce la possibilità di completare le cucine Abimis.

L’iconica cucina Ego, con le sue tipiche ante raggiate, è presentata in una elegante versione a isola, declinata nella particolare finitura lucida a specchio che rende l’acciaio AISI 304 straordinariamente brillante e luminoso. La finitura specchiata crea giochi di luce, riflessi e suggestioni che trasformano Ego in un elemento davvero scenografico.

Atelier, con il suo inconfondibile design essenziale, rigoroso e formale, è ora proposta in una versione a parete dalla struttura compatta, nell’inedita e sofisticata finitura brunito, una speciale colorazione che cambia sfumatura a seconda della diversa incidenza della luce e dona un effetto estetico ricercato e contemporaneo alla cucina, rivelando una particolare espressività materica.

ÀTRIA (design Studio Delineo e Massimo Rosati), la prima cucina Abimis espressamente realizzata per vivere all’esterno, customizzabile al 100%, è proposta in una versione a parete che mette in risalto le caratteristiche distintive del concept: una cucina in acciaio dalle linee pulite e le proporzioni armoniose, definita da giochi di volume e originali alternanze di pieni e vuoti.

Fil rouge del nuovo allestimento vuole essere la naturale ‘vocazione’ di Abimis a trasformare ogni cucina in un progetto unico e personale, realmente ‘custom’, curato e definito in ogni dettaglio e sempre caratterizzato dal perfetto equilibrio tra design e prestazioni tipiche della ristorazione professionale.

Le pareti del rinnovato spazio espositivo si vestono, inoltre, di una intensa quanto energica tonalità arancione, cromia scelta per sottolineare l’importanza del colore nell’interior contemporaneo e in cucina. Questa brillante ‘nota’ di colore vuole suggerire la possibilità che Abimis offre a personalizzare le sue cucine anche grazie al colore.
Le cucine Ego, Atelier e ÀTRIA possono, infatti, essere verniciate lucide o opache in qualsiasi tonalità RAL, utilizzando le stesse tecniche impiegate nel settore dell’automotive, così da poter realizzare l’esatta colorazione desiderata dal cliente.

Lascia un Commento