Come ogni anno, Prisma e Abimis hanno voluto ringraziare il proprio team di dipendenti e collaboratori organizzando la tradizionale cena aziendale nel nuovo stabilimento, inaugurato a fine 2023 per celebrare i “primi” 40 anni dell’azienda.
Nel mese di settembre 2024 si è svolta, all’interno del nuovo stabilimento di San Polo di Piave, la tradizionale cena aziendale organizzata insieme ad Abimis, azienda che dal 2013 è parte integrante del gruppo Prisma.
L’obiettivo di questo evento è duplice: da un lato, ringraziare tutti i dipendenti e i collaboratori. Dall’altro, cementare lo spirito di squadra che da 40 oltre anni è uno dei punti di forza del brand trevigiano.
“I miei collaboratori sono la mia grande famiglia”, confessa Silvano Ongaro
Il fondatore Silvano Ongaro, coadiuvato nella direzione delle due aziende dalle figlie Paola e Anna è da sempre attento a garantire la più alta qualità del lavoro, la massima sicurezza e il benessere per tutti collaboratori. Per questa ragione tiene particolarmente a celebrare questo momento di condivisione, volto a ringraziare i dipendenti e a creare relazioni positive con essi e tra essi, puntando sul concetto di ‘fare squadra’.
La cena
All’interno dello stabilimento è stata creata una lunga tavolata unica, una sorta di “social table” senza posti assegnati ma dove ognuno poteva liberamente scegliere una sedia e cambiarla nel corso della serata. Un modo per conoscere meglio anche i colleghi che lavorano in reparti diversi e con i quali solitamente si viene di rado a contatto. E al tempo stesso un modo per far incontrare e interagire tra loro, in un’atmosfera di serena convivialità, le tante etnie e culture diverse che compongono la “grande famiglia” di Prisma
La sfida delle squadre tricolori: uniti si vince!
Per incrementare questo spirito di unione e di collaborazione tra i collaboratori, da sempre promosso da Prisma, a fine serata sono state formate tre squadre contraddistinte da maglie di colori diversi: verde, bianca e rossa. L’italianità del brand era infatti il tema conduttore della serata, a partire dalla scelta dei colori, fino alle proposte gastronomiche. I tre gruppi, estratti a sorte tra operai, impiegati e dirigenti – famiglia Ongaro inclusa – hanno dovuto affrontare 3 giochi di squadra: il karaoke, il tiro al canestro e il tiro alla fune. La cena, all’insegna della festa e del divertimento in compagnia, come ogni anno è stata molto apprezzata dalla grande squadra ‘tricolore’ di Prisma-Abimis. Che, puntualmente, si è data appuntamento all’autunno del 2025!