Abimis porta la cucina professionale a bordo di J’ADE, uno yacht dalle line decise ed eleganti, progettato da CRN Engineering.
Espressione di un lusso raffinato, J’ADE è una straordinaria architettura galleggiante, con dimensioni studiate ad hoc per favorire il relax e la convivialità e ambienti indoor e outdoor definiti sartorialmente.
Il concetto di sartorialità viene interpretato anche in cucina con Atelier, realizzata su misura – per rispondere alle esigenze degli armatori – qui proposta in una raffinata versione a isola, completata da un programma di colonne con frigorifero, forno, vani di stoccaggio per alimenti e utensili, e da pensili superiori.
L’intero ‘sistema’ presenta peculiarità e attrezzature tipiche della ristorazione professionale.
Nel settore navale, in particolare, design, funzione e tecnologia devono essere declinati in un elevato grado di ergonomia. Atelier, con le sue caratteristiche ante squadrate e il design rigoroso e formale, è costruita interamente in acciaio Inox AISI 304 (finitura spazzolata), metallo biologicamente neutro che non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti, resiste alla corrosione, a temperature fino a 500° ed è riciclabile al 100%. L’operatività, la durata nel tempo e l’igiene della cucina sono, così, garantite. La cucina Atelier si inserisce nel contesto adattandosi perfettamente allo spazio, favorendo e semplificando lo svolgimento di tutte le attività.
PROGETTAZIONE NAVALE: CRN Engineering
DESIGN ESTERNI: Zuccon International Project
DESIGN INTERNI: Zuccon International Project + CRN Interior and Design
LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS
Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.