Abimis significa cucine in acciaio inox custom made realizzate con esperienza, entusiasmo e desiderio di andare oltre i luoghi comuni, portando nell’ambiente casa la perfetta sintesi di forma e funzione che caratterizza le cucine professionali usate dai grandi chef.
Forgiate interamente in acciaio AISI 304, le cucine Abimis esprimono il massimo del comfort, dell’igienicità e della durata, e ogni dettaglio funzionale ed estetico può essere scelto dal cliente.
Così ha fatto una giovane designer parigina che lavora nell’ambito della ristorazione. Per il suo signorile appartamento, situato tra il 2° e il 3° arrondissement, e caratterizzato da uno stile classico, ha progettato assieme all’ufficio ricerca e sviluppo di Abimis un’isola Ego che raccoglie tutti gli elementi operativi: la vasca lavaggio saldata al top, il piano a induzione con cappa integrata e il forno. Inoltre ha deciso di ricavare su entrambi i lati dell’isola gli spazi dedicati al contenimento, inserendo cassetti e vani con ripiani estraibili.
Quest’isola, scelta in finitura orbitata, ben si inserisce nella cucina preesistente, arredata con mobili di famiglia antichi e della quale è stato conservato un blocco a parete con basi in legno e top e schienale in marmo.
Portatrici di un design evoluto e raffinato, le cucine Abimis si accostano con naturalezza ed eleganza a ogni stile d’arredo. E la studiata disposizione degli elementi funzionali garantisce un loro uso professionale ed efficiente.
LE LINEE DI CUCINE
IN ACCIAIO INOX ABIMIS
Le linee di cucine in acciaio Inox Abimis Ego e Atelier esprimono perfettamente il concept per il quale sono state disegnate: cucine sartoriali professionali pensate per gli spazi domestici, funzionali e di design.