Un ambiente ricco di storia, per una cucina che proprio dalla storia trae la sua prima ispirazione: dalla storia della cucina, di cui Abimis è l’ideale continuatrice.

Cucina professionale ad uso domestico

Gli spazi dedicati alla cucina dovevano essere funzionali, comodi, per facilitare i movimenti del cuoco, uno spazio come quello dove è stata collocata la cucina professionale ad uso domestico Abimis, all’interno di un palazzo storico dell’800 appena restaurato nel centro storico di Oderzo, cittadina in provincia di Treviso.

Qui la linea Ego di Abimis ha trovato la sua collocazione ideale. Stilisticamente e cromaticamente, con il piano in granito nero assoluto che diventa l’ideale trait d’union tra il bianco delle pareti e degli arredi e l’acciaio della cucina.

Cucina professionale ad uso domestico

Valorizzare il ruolo del cuoco con una cucina professionale ad uso domestico

Una cucina dal design essenziale, linee pulite e rigorose che si inseriscono perfettamente in un ambiente d’epoca, caratterizzato dalle travi del soffitto e dal pavimento in legno. Funzionalmente, Abimis valorizza lo spazio dedicato al cucinare, perfettamente calibrato intorno ai movimenti del cuoco.

Anche in un ambiente relativamente ridotto, tutto è studiato per dare fluidità ai movimenti di chi cucina, semplificando le operazioni e assicurando in ogni momento la massima igiene e la più grande praticità d’uso. Emotivamente, con il riscoperto piacere di cucinare da parte del padrone di casa, per la gioia dei suoi ospiti.

Scarica la Guida

Benefici e vantaggi di una cucina in acciaio inox

Vuoi progettare una cucina professionale ad uso domestico?

Scarica la guida guida e scopri tutti i benefici e i vantaggi di una cucina in acciaio inox!

SCARICA ORA

Lascia un Commento