A pochi passi dal Colosseo e dalla Basilica di S. Giovanni in Laterano, la via di Sant’Erasmo, a Roma, costituisce il cuore del tessuto storico della città e gode di una posizione privilegiata sul colle Celio, uno dei celebri sette colli che contribuiscono a rendere la capitale italiana così straordinaria.

Proprio qui sorge l’appartamento che Abimis ha arricchito con una cucina dotata di isola centrale per una famiglia di quattro persone.

Cucina con isola centrale

Il nuovo progetto: cucina ed area living per dare valore alla convivialità

Della precedente struttura non rimane nulla: i 220 mq, che erano precedentemente serviti da un unico bagno e da una cucina addossata alla zona notte, accolgono ora una distribuzione maggiormente funzionale, costruita su misura sulle specifiche esigenze dei committenti.

Cuore della nuova casa è l’ampio spazio composto dalle aree living, pranzo e cucina, che, segnalate esclusivamente da una differenziazione della pavimentazione, si susseguono in modo fluido e assecondano il valore della convivialità.

La cucina con isola della linea Ego di Abimis è stata scelta dai proprietari come fulcro di questo ambiente di condivisione, dominato da colori neutri e vivacizzato da dipinti pop appoggiati su mensole bianche.

Cucina con isola centrale
Cucina con isola centrale

Cucina con isola centrale di Abimis: connubio tra lavorazione sartoriale e cura artigianale

Realizzata su progetto da Abimis, la cucina si configura come un’isola integrata con il piano cottura e sormontata da una cappa dal volume essenziale che ricalca lo stesso profilo della cucina.

I due blocchi monoliti metallici, sono arricchiti dai profili curvi che fanno apparire l’arredo quasi scolpito nella materia: effetto della lavorazione sartoriale della linea Ego, confezionata con cura artigianale dalle diverse tipologie di vani, ante e piani di lavoro sino alle finiture.

Interamente in acciaio AISI 304, metallo biologicamente neutro che non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti, resiste alla corrosione, a temperature fino a 500° C e si pulisce con grande facilità, la cucina Ego è caratterizzata dall’anta raggiata a filo battente completamente integrata nella struttura e da una cerniera invisibile, brevetto della stessa Abimis.

E se l’appartamento mette al centro dello spazio la cucina con isola centrale, questa, a sua volta, dà vita ad un ambiente regolato sui movimenti del cuoco, dove la persona è l’unica vera protagonista.

Scarica la Guida

Benefici e vantaggi di una cucina in acciaio inox

Vuoi progettare una cucina professionale ad uso domestico?

Scarica la guida guida e scopri tutti i benefici e i vantaggi di una cucina in acciaio inox!

SCARICA ORA

Lascia un Commento