Abimis al Salone del Mobile 2024

Un delicato accostamento di contrasti: lo stand di Abimis al Salone del Mobile 2024 è una combinazione di suggestioni tattili e visive, matericità e tonalità differenti, che insieme creano un’atmosfera rarefatta, ideale, che avvolge e incornicia le linee progettuali proprie del brand.

Ego, la linea disegnata da Alberto Torsello dai volumi generosi e forme arrotondate, è proposta nella finitura orbitata a mano con maniglie in ottone satinato, nelle versioni a isola e a parete con pensili. La prima, accessoriata da fuochi a induzione integrati nel piano e forno, è completa di un tavolo in materiale di ultima generazione, funzionale come piano snack: il blocco cucina evolve e combina le differenti fasi della preparazione a momenti conviviali. A parete invece, Ego si compone di un monoblocco con alzata, sempre in acciaio inox AISI 304 e priva di fughe, e pensili integrati, anch’essi con ante raggiate a filo battente perfettamente integrate nella struttura.

Evoluzione della linea progettuale Ego, AlterEgo ne è il nuovo completamento: una madia funzionale e moderna, complementare all’operatività del blocco cucina, con struttura portante in acciaio inox AISI 304 in finitura orbitata a mano, che incornicia la doppia anta raggiata a filo battente, qui mostrata in ebano finitura lucida e disponibile in qualsiasi essenza richiesta.

La collezione Atelier è proposta invece in finitura lucida a specchio, nella versione a parete dai volumi importanti. Le linee rigorose e le ante dalla forma squadrata che ne descrivono il design, si combinano a caratteristiche ed accessori che ne esaltano la funzionalità di retaggio professionale, come il piano spazioso e privo di fughe, con lavello in acciaio inox integrato.

A fare il suo debutto alla Milano Design Week è anche Àtria cocktail, arricchita di un nuovo blocco con accessori per la preparazione e presentazione di drink outdoor. La cucina per esterni, firmata da Studio Delineo e Massimo Rosati, è presentata laccata opaca in colore copper e maniglie in finitura lucida  completa di bancalina in pietra sinterizzata Lapitec in colore nero.

Project by: Designwork
Styling by: Studio Salaris
Si ringraziano i partner tecnici: Alessi, Bettisatti, Bomma, Bross, Cividina, Creation Studio Milano, Distilleria Nardini, Duylo, FiammettaV, Frigo2000, GTV Design, Kreoo, Lapitec, Lucchetti, Pedrali, Salvatori 1946, Tom Dixon, Wallpepper

INFORMAZIONI TECNICHE
Blocco Ego – isola
Design: Alberto Torsello
Finitura: orbitata a mano; maniglie ottone satinato
Dimensioni blocco (LxPxH): 214,2x90x90 cm

Con Piano
Finitura: marmo Portoro
Dimensioni lastra (LxPxH): 150x100x3 cm; Dimensioni struttura (LxPxH): 15/20×15/20×72 cm

Blocco Ego – parete con pensili
Design: Alberto Torsello
Finitura: orbitata a mano; maniglie ottone satinato
Dimensioni complessive (LxPxH): 233x70x235,3 cm
Dimensioni blocco (LxPxH): 233x70x90 cm
Dimensioni pensili (LxPxH): 233x400x464 cm
Accessori: A_ppeso
Dimensioni (L): 233 cm

AlterEgo
Design: Alberto Torsello
Finitura: orbitata a mano; ante in ebano
Dimensioni (LxPxH): 180x170x55 cm

Blocco Atelier
Finitura: lucida a specchio
Dimensioni (LxPxH): 361,4x68x90 cm
Accessori: A_Tavola
Dimensioni (LxPxH): 51,8×56,6×6,5 cm
Accessori: A_Posto
Dimensioni (LxPxH): 51,8×56,6×6 cm

Àtria
Design: Studio Delineo e Massimo Rosati
Finitura: laccato opaco
Dimensioni (LxPxH): 240,6x65x90
Accessori: bancalina in Lapitec colore Nero Assoluto, finitura Lithos
Dimensoni bancalina (LxPxH): 200x30x3 cm

Lascia un Commento