Si è conclusa il 27 settembre 2024 la 41esima edizione di Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno a Bologna. Abimis ha partecipato alla manifestazione in collaborazione con Ceramica Sant’Agostino e ha fornito per il loro spazio espositivo un blocco cucina a parete della linea Ego, in acciaio inox AISI 304, scelto per una delle ambientazioni.
Ideato come un percorso di esplorazione sensoriale, il progetto dello stand fieristico ha proposto una riflessione sui legami fra tradizione e innovazione, fra ricerca e riscoperta: la filosofia progettuale di Ego ha origine proprio in questo connubio di concetti antitetici ma complementari. È infatti ispirata all’estetica anni ’50, ma cela nei suoi volumi e nei dettagli arrotondati – di ante, cassetti e maniglie -, tecnologie e strumentazioni d’avanguardia, tipiche della ristorazione professionale.
In finitura orbitata a mano, il blocco Ego esposto da Ceramica Sant’Agostino ha dimensioni importanti ed è completo di doppio lavello integrato al piano privo di fughe, vani interni e ripiani estraibili ad alta portata, pannello paraschizzi coordinato, zoccolo cucina rientrato e maniglie in acciaio inox, in continuità con la cucina.
I due brand hanno condiviso grazie a questa collaborazione i valori della loro filosofia imprenditoriale e creativa, tra cui l’ampia possibilità di personalizzazione e declinazione su progetto delle collezioni.
Partner: Ceramica Sant’Agostino
Photos: Luca Cioci
Styling: Studio Salaris